Ligè Parrucchieri

I capelli sono uno dei nostri tratti distintivi e mantenerli morbidi e sani è un obiettivo per molti di noi. Durante l'estate, in particolare, i capelli possono subire danni a causa del sole, del caldo, dell'umidità e di altri fattori ambientali. Ormai te lo ripetiamo da tempo.

Tuttavia, con una corretta cura e alcuni alleati, è possibile mantenere i capelli in ottima salute durante la stagione estiva, ma anche tutto l'anno.

Oggi ti daremo alcuni preziosi consigli per avere capelli sempre morbidi e sani, indipendentemente dalla stagione.

 

Regola 1 • Proteggi i capelli dal sole e dal calore:

I raggi solari danneggiano i capelli, rendendoli secchi e fragili. Durante l'estate, quando l'esposizione al sole è maggiore, è importante proteggere i capelli con un cappello, un foulard leggero, ma prima utilizza prodotti per capelli contenenti filtri solari per proteggerli dai danni causati dai raggi UV, come il nostro spray Aveda SunCare protective hair veil.

E c'è di più! Se utilizzi piastre e ferri per il tuo styling quotidiano, non dimenticare mai di utilizare prodotti termoprotettori! Al tuo prossimo appuntamento fatti consigliare la migliore soluzione dai nostri esperti.

E se puoi, ogni tanto lascia asciugare i capelli da soli, senza phon e accessori che generano calore: i tuoi capelli (e tu!) ringraziano.

 

Regola 2 • Idratazione costante:

L'idratazione è fondamentale per mantenere i capelli morbidi e sani. Assicurati di bere a sufficienza acqua durante la giornata e utilizza prodotti specifici per l'idratazione dei capelli, anzi, ti consigliamo di farti un regalo prima di partire: portati in vacanza la linea Nutriplenish! Applica lo shampoo, il conditioner, i prodotti pre-piega e la maschera intensiva regolarmente, per mantenere i capelli idratati e luminosi.

 

Regola 3 • Lavaggio e condizionamento adeguati:

Utilizza uno shampoo delicato e privo di solfati per evitare di privare i capelli del loro naturale olio protettivo. Evita di lavare i capelli troppo spesso, poiché potrebbe causare una maggiore secchezza e danneggiarli. Inoltre, utilizza il conditioner dopo ogni lavaggio per idratare e ammorbidire i capelli. 

Hai i capelli colorati? Allora la linea Aveda Color Control fa al caso tuo, perché pensata proprio per proteggere il tuo colore più a lungo!

 

Regola 4 • Pettinatura corretta

Utilizza pettini o spazzole con setole morbide per districare i capelli che si seccano più spesso e nella pettinatura abbi delicatezza. Inizia dalle punte e sali verso l'alto per evitare di strappare i capelli.

Inoltre, le punte danneggiate e sfibrate possono influire sull'aspetto generale dei capelli. Scegliere di tagliare le punte ogni 8-12 settimane aiuterà a mantenere una chioma più sana e ridurre le doppie punte.

 

Seguirai i nostri consigli? Facci sapere come ti troverai e condividi questo articolo con chi pensi non debba perderselo per godere di una chioma morbida, sana e splendente in ogni stagione.

Un abbraccio!