Dimmi che capelli hai e ti dirò le schiariture più adatte a te!22 June 2022
Vuoi essere in trend per l’estate?
In questo nuovo articolo vogliamo parlarti di una moda che ogni estate torna e...che ogni estate ci fa sognare!
La moda di avere capelli baciati dal sole grazie alla tecnica delle schiariture.
Sono un must, danno immediatamente luce ma anche dinamicità ad una chioma che con un solo colore sembrerebbe cupa o addirittura meno folta e fatte nella maniera pià corretta ti faranno vedere capelli mai visti!
Per seguire ancora di più il trend quest'anno parliamo molto spesso di focus, ovvero andiamo a proporre delle schiariture concentrate di più nella parte frontale rispetto che in tutto il capo e questo permette di avere due risultati:
• dare maggiore luce perché incorniciano e valorizzano il viso e la sua forma (ed ecco che qui entra in gioco il colore più adatto alla propria carnagione naturale)
• evidenziano di più il contrasto con la base, solitamente più scura e questo permette alla tua chioma di avere una personalità sua con un maggior movimento, molto moderna.
Oggi nello specifico abbiamo raccolto tutti i nostri migliori consigli per rispondere alla domanda:
Quale tipo di capelli hai? Sei riccia, liscia o hai capelli mossi?
In base alla tua risposta oggi ti proporremo idee specifiche per avere schiariture bellissime e soprattutto fatte apposta per renderti unica! Iniziamo!
Hai i capelli Ricci?
Consigliamo schiariture a blocchi o su ciocche singole di media grandezza. Scegliamo questa tecnica per avere maggior contrasto e definizione nel colore quando il capello prende la sua forma naturale e in questo modo ogni riccio sarà sfumato e sempre definito, andandosi ad amalgamare insieme.
Ovviamente l'effetto deve risultare super naturale, quindi ti consigliamo di rivolgerti a professionisti nelle colorazioni...come noi di Ligè :)
Hai i capelli lisci?
Allora ci si può sbizzarrire come si vuole! Dalla tecnica balayage a mano libera per avere un effetto naturale come se fosse schiarito dal sole, alle schiariture che partono in base molto tenui per poi aumentare sulla lunghezza e avere un esplosione di colore su tutte le punte, hai veramente l’imbarazzo della scelta, in base all’obiettivo di maggiore o minore contrasto.
Tip 2022: la moda attuale punta ad un contrasto maggiore, quindi se vuoi sperimentarla è il momento giusto per giocare con le tue tonalità preferite!
Infine, hai capelli mossi?
Qui siamo in una fase intermedia tra il riccio e il liscio e questo ci permette di scegliere di fare delle schiariture molto simili a quelle utilizzate per i ricci o avere delle schiariture molto più piene sulle punte come facciamo per il liscio.
Quindi prendi appunti sui consigli precedenti e scegli lo stile che vorresti indossare.
Sicuramente ciò che ti permetterà di scegliere la soluzione più adatta a te è una consulenza personalizzata con i nostri specialisti, ma il nostro consiglio sul mosso è di fare delle schiariture sempre tendenti al naturale per rispettare la forma e la salute del capello.
Cosa ne pensi di questi consigli sulle schiariture? Desideri chiederci maggiori informazioni?
Puoi contattarci subito cliccando qui e magari prendere appuntamento per un consulenza iniziale!
Ed ora: BONUS extra per te!
Vuoi sapere un altro trend che sta letteralmente spopolando? Non si tratta di colore, ma di un’acconciatura semplicissima e freschissima:
Stiamo parlando delle Baby Braids, treccine molto piccole nella parte frontale del viso!
Anche su una piega semplice, danno un tocco dinamico e casual a tutto il tuo look! Noi le stiamo testando e le amiamo alla follia.
Cosa ti consigliamo in più? Di personalizzare il trend al tuo stile per spiccare sempre.
Facci sapere se lo proverai e taggaci nelle tue storie se ti farai una foto per essere ricondivisa da noi!