Ligè Parrucchieri

L'estate sta finendo e questo è il momento migliore per iniziare a prenderti cura dei tuoi capelli. 

 

Prima di parlarti di haircare, siamo curiosi di sapere:

Hai avuto sempre cura dei tuoi capelli in estate oppure hai preferito lasciar andare trattamenti o metodi specifici?

In moltissimi lo fanno, “donano” ai capelli una sorta di sfogo e decidono di non applicare prodotti protettivi per paura di appesantirli.

Questa scelta molto spesso può essere sbagliata: durante l’estate i capelli subiscono danni dovuti alla forte esposizione solare, al mare, al cloro, ai lavaggi frequenti oppure dovuti a lavori tecnici molti forti come le schiariture.

Ma possiamo sempre correre ai ripari, nulla è perduto se ami profondamente i tuoi capelli!



Settembre è di fatto un po' come gennaio, noi di Ligè lo diciamo sempre e proprio ora ti consigliamo di riprendere la tua routine quotidiana di benessere dei tuoi capelli, migliorandola attraverso i nostri consigli e i prodotti che ti proporremo. Il nostro primo consiglio è quello di riprendere buone pratiche sin da ora per il benessere delle tue lunghezze in modo di essere pront@ al cambio stagione, altro momento molto importante per i tuoi capelli.

 

Per arrivare a questo sono necessari due step fondamentali:

 

il primo step si svolge in salone e consiste in più appuntamenti dove verranno ricostruiti i capelli in profondità. E sai chi sarà il protagonista di questo momento? TU ovviamente e i tuoi capelli, insieme alla linea Aveda Botanical Repair™.

In Salone svolgiamo un percorso di ricostruzione specifico che consiste nell'applicazione dello shampoo rinforzante che deterge e toglie gli accumuli di smog o altri agenti esterni residui nel capello iniziando fin da subito il lavoro di riparazione; passiamo poi a Botanical Repair Equalizing Primer che rinforza e ripara la corteccia interna del capello; successivamente è il turno del cuoio capelluto, che viene rinvigorito da Botanical Repair Strengthening Additive e per finire si va al Botanical Repair Bond Activator per una ricostruzione ancora più intensiva del capello. Per potenziare tutto, associamo al trattamento l’olio essenziale di Basilico che fortifica e rivitalizza capelli deboli e tendenti a spezzarsi con facilità.

Ripetendo questo trattamento per qualche ciclo, magari 1 o 2 volte al mese per almeno 3 mesi, potrai vedere i tuoi capelli ritornare alla propria forza naturale. Ma proseguiamo con il secondo step!

 

• il secondo step è ancora più importante per te e consiste nel proseguimento domiciliare. I prodotti che vengono utilizzati a casa sono della linea Botanical Repair™ e vanno sia a mantenere il trattamento che verrà fatto in salone ma soprattutto migliorerà la percezione del capello lavaggio dopo lavaggio.

Quali prodotti Botanical Repair scegliere? È consigliabile una routine almeno per un primo periodo abbastanza rigida, che consiste in:

shampoo rinforzante di cui ti abbiamo già parlato; maschera intensiva, light per capelli da fini a medi o rich per capelli da medi a spessi, che nutre in profondità e va tenuta in posa almeno 5 minuti; conditioner ristrutturante che va a sigillare i due step fatti prima all’interno del capello rendendo il trattamento molto più efficace e infine il leave-in treatment che ci da il massimo risultato del trattamento promuovendo una ricostruzione più intensiva. 

E se vuoi far lavorare il tuo benessere veramente per 24 ore al giorno, ti consigliamo anche il nuovo siero notte Botanical Repair!



Perché ti abbiamo parlato di tutti questi prodotti?

Perché per tutto il mese di settembre potrai accedere a una super promo: acquistando 3 prodotti a tua scelta della linea Botanical Repair™ riceverai in omaggio un trattamento di ricostruzione in salone con l’esclusivo Spa Mist, che con il suo potere nebulizzante potenzierà ancora di più il trattamento (valore del trattamento 63€)


Non perdere questa fantastica occasione di donare una nuova struttura e vitalità ai tuoi capelli! 


Clicca subito qui e contattaci ai nostri saloni per ulteriori informazioni

Il tuo Benessere è un atto d'amore per te!